Silvia Pertoldi
architetto
Dopo avere conseguito la Laurea Magistrale in Architettura presso il Politecnico di Milano, ho collaborato per un lungo periodo con uno studio di urbanistica e progettazione edilizia e urbana.
Negli anni seguenti ho continuato la professione in forma autonoma, dedicandomi esclusivamente alla progettazione edilizia e collaborando con altri professionisti.
Da qualche anno mi dedico anche a temi legati all'efficienza energetica nelle nuove costruzioni e negli edifici esistenti, anche come Consulente CasaClima.
Casa è creare un ambiente unico e confortevole, in sintonia con la vera natura dell'uomo che ci vive.
Lo studio approfondito del suo orientamento, della sua esposizione solare, alla luce e al vento, dei suoi affacci verso l'esterno contribuiscono a valorizzare le potenzialità intrinseche di un luogo esistente o di un ambiente ancora da progettare.
Seguire valori di semplicità e funzionalità utilizzando materiali naturali ed ecocompatibili.
Utilizzare strategie per il risparmio energetico e per l'utilizzo minimo di risorse non rinnovabili.
Testimonial
2 Recensioni
RAIMONDO MASU TEAM
Relazione: conosciuto in houuzzData di realizzazione del progetto: May 2019

non conosco Silvia Pertoldi, mi colpisce per le particolari conoscenze mostrate dal suo lavoro, e dunque capacità di scelta, attraverso i dettagli, nel dare Forma all'Abitare. Non conosco Silvia, ...Leggi di più

Stefania Fanchini
Relazione: ClienteData di realizzazione del progetto: Jun 2010

Quando abbiamo deciso di costruire la nostra casa di campagna, non abbiamo avuto dubbi ad affidare l'incarico all'arch.Silvia Pertoldi che ha saputo interpretare egregiamente i nostri desideri: una ca...Leggi di più

Altre recensioni
Consulente Casaclima
Best of Houzz 2018 – DesignSalvate in 250 Ideabook

Continuando, accetto che Silvia Pertoldi e il gruppo Houzz utilizzino cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i loro rispettivi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più sull'Informativa sulla Privacy di Silvia Pertoldi e l'Informativa sulla Privacy di Houzz.